Onoriamo la vita dei tuoi compagni fedeli.
La nostra agenzia desidera porsi come punto di riferimento per tutte le persone che considerano i propri compagni pelosi veri e propri componenti della famiglia da accompagnare con sensibilità, amore e rispetto anche nell’ultimo viaggio.
Alla vostra chiamata ci recheremo presso la vostra abitazione o dal vostro veterinario di fiducia ed insieme a voi ci prenderemo cura del vostro pet. Gli dedicheremo un breve saluto per ringraziarlo di averci reso le giornate speciali con semplici gesti di amore ed affetto.
Inseguito gestiremo insieme a voi come custodire al meglio il suo ricordo.
Ritiro a domicilio o dal veterinario
Ritiro in tempi rapidi direttamente presso la vostra abitazione o dal vostro veterinario di fiducia
Cerimonia di saluto dedicata
Breve momento di saluto dedicato al vostro amico fedele per ringraziarlo di aver reso le vostre giornate speciali e per esprimergli la vostra riconoscenza.
Conservazione e trasporto al forno crematorio
Il vostro animale verrà sempre custodito con grande rispetto: gestiremo personalmente la sua corretta conservazione ed il suo trasferimento al forno crematorio dedicato.
Cremazione individuale
Servizio completamente dedicato al vostro migliore amico, che prevede la restituzione delle ceneri con relativo certificato di avvenuta cremazione. Qualora lo desideriate, offriamo la possibilità di parteciare alla cerimonia di cremazione.
La nostra agenzia lavora con grande trasparenza ed onestà garantendo al 100% la restituzione delle ceneri del proprio animale.
Cremazione collettiva
Servizio più semplice nel quale il vostro pet non sarà da solo alla cremazione ma con altri amici. Con questa scelta non potranno essere restituite le ceneri.
Riconsegna delle ceneri
La scelta del servizio di cremazione individuale prevede la riconsegna delle ceneri del vostro pet presso la vostra abitazione o presso la nostra sede.
La nostra agenzia mette a vostra disposizione urne in legno artigianali realizzate a mano, per conservare al meglio il ricordo del vostro migliore amico.
scopri di piùCosa prevede la legge?
La cremazione degli animali è un argomento poco conosciuto.
Molti infatti non sanno che in Italia questa pratica è obbligatoria, in quanto la normativa attuale in vigore nel nostra paese proibisce di seppellire i corpi di animali domestici in terreni pubblici.
La legge impone che il proprietario se ne occupi in modo rispettoso dell’igene pubblica e compatibilmente con l’ambiente.
Secondo quanto previsto dal regolamento 1069/2009, dopo il decesso l’animale domestico viene considerato materiale di categoria CAT1, cioè sottoprodotto di origine animale e dunque può essere trattato esclusivamente attraverso impianti di incenerimento.
Se si desidera seppellire il proprio animale domestico nel giardino di proprietà, è necessario rivolgersi all’ASL territoriale di competenza per ottenere l’autorizzazione.
E’ importante precisare che abbandonare le carcasse del proprio animale senza averne registrato la morte e senza aver chiesto all’ASL come procedere, comporta sanzioni molto salate come previsto dal D. Lgs 36/2005. (Servizi di Cremazione Animali Brebbia)
